Chi siamo-Contatti

Siamo un gruppo di giovani adulti con ADHD che hanno deciso di condividere informazioni per aiutarci a vicenda, unendo le forze e partendo da progetti magari iniziati singolarmente.
Cerchiamo di condividere e raggruppare le poche informazioni disponibili in Italia sull’ADHD e di sensibilizzare verso i nostri problemi.
Non siamo un’associazione, solo un gruppo di persone e non siamo professionisti;

Il nostro obiettivo è quello di informare il mondo sulle nostre difficoltà e, collaborando con le associazioni, poter risolvere alcuni problemi che rendono il nostro disturbo ancor meno facile da vivere in Italia:

– Facilitare l’accesso al percorso di diagnosi per i pazienti tramite una corretta informazione sul disturbo, una standardizzazione delle linee guida riguardanti l’adulto che prendano in considerazione la      letteratura scientifica in merito e potenziare la rete di supporto fornita dai centri ADHD, di modo che sia accessibile in tutte le regioni di Italia, con la stessa qualità di cura.  
– Con l’aiuto di professionisti preparati, ampliare e rendere più accessibili le terapie(farmacologiche e non) a disposizione per gli Adulti ADHD.
– Collaborare con le università per fornire aiuti calibrati per ADHD, come succede ad oggi per gli aiuti DSA.

L’unione fa la forza!
Ogni aiuto e collaborazione  è ben accetto.
Per contribuire o comunque contattarci:
adhdadultiinfo at gmail.com
adhdgroup at outlook.com

Dove potete trovarci:
Link Tree(tutti i nostri link in un solo posto)
Discord (*gruppo riservato a giovani adulti e non medici, psicologi, studenti curiosi ecc)
Gruppo Telegram 
Instagram

Commenti Facebook